·

Chiesa

UN EVENTO SPECIALE

Paolo Emanuele · 5 anni fa

UN EVENTO SPECIALE

Noi, comunità delle Figlie di Sant’Anna in San Pietro a Maida, rendiamo grazie alla SS.ma Trinità per l’evento di grazia, di Famiglia, di Chiesa che stiamo vivendo nella celebrazione del 22° Capitolo Generale, che, iniziato il primo marzo, si concluderà il 31 di questo stesso mese. è un Capitolo anche elettivo, per cui circa metà cammino, oggi 17, è stata eletta la nuova Madre Generale nella persona di Suor ANNA RITA CAIAFFA. Godiamo di questa scelta che le capitolari pervenute a Roma dai cinque continenti hanno operato con discernimento, poiché siamo certe e nutriamo la fiducia che Madre Rita, insieme alle sue consigliere (saranno elette in questi giorni) per il suo grande amore a Gesù, alla Chiesa e all’umanità, saprà mettere a disposizione i suoi doni di natura e di grazia e la sua grande esperienza in ambito italiano e missionario in America latina e in India da circa trenta anni.

Il Capitolo generale, che ha avuto un percorso di preparazione da parecchi mesi nelle comunità locali e nelle Province ha anche lo scopo di verifica del nostro cammino e di rilancio per una migliore qualità di vita spirituale a tutti i livelli, nell’incarnazione del carisma nell’oggi della storia, cogliendo le sfide, secondo le direttive della Chiesa, nella fantasia della carità, per essere come madri segno della tenerezza e misericordia di Dio.

è un evento che stiamo vivendo con molto interesse, partecipazione, preghiera e gioia, grazie anche alle comunicazioni che continuamente riceviamo.

Disponiamo il nostro cuore per accogliere quanto lo Spirito Santo suggerirà, perché il dono carismatico che è in noi si ravvivi e cresca la “passione” per Cristo Gesù e per il suo Regno, la passione che consumava la vita della Beata Madre Rosa Gattorno, fondatrice della nostra Famiglia Religiosa.

A tutti chiediamo umilmente una preghiera.

La Comunità Figlie di Sant’Anna