·

Cultura e Società

Curinga - Ritorna con la IX Edizione il Premio “Fortunato Perugini”

Paolo Emanuele · 5 anni fa

Appuntamento classico di aprile per Curinga, nel ricordo dell’indimenticabile don Fortunato Perugini . Un medico che ha fatto della sua professione una missione ,spendendosi con dedizione e passione alla cura dei malati e dei più bisognosi.

A 17 anni dalla sua scomparsa, non si è ancora sopito il suo ricordo, specialmente tra le persone che lo hanno conosciuto come medico e soprattutto come uomo. La famiglia, ma particolarmente il figlio Carlo, hanno voluto ravvivarne il ricordo attraverso questo premio; riconoscimento che vuole valorizzare e spronare un giovane studente di medicina ai valori di Esculapio, affrontando la difficile professione medica con spirito di sacrificio e impegno verso quanti soffrono.

Quest’anno il premio sarà assegnato alla giovane e brava studentessa Elda Perugini, che con profitto, è iscritta al 3° anno di medicina e chirurgia presso l’Università di Messina.

Nelle corso della premiazione interverranno con particolari e interessanti relazioni la dott/ssa Franca Lo Russo, Il dott. Vincenzo Ielapi, il dott. Giuseppe Lo Russo.

I saluti del Figlio Carlo, seguito dall’intervento del dott. Vincenzo Antonio Ciconte, apriranno l’importante manifestazione. Coordinerà Cesare Natale Cesareo.

Appuntamento da non perdere sia per ricordare il Dott. Fortunato Perugini, sia per ascoltare le relazioni, che affronteranno temi di grande attualità.

Cesare Natale Cesareo