·

Parrocchie news

Inaugurazione "Oratorio SS. Pietro e Paolo"

Paolo Emanuele · 4 anni fa

Inaugurazione "Oratorio SS. Pietro e Paolo"

Giorno 22 giugno alle ore 20,00 circa, è stato inaugurato il nuovo Oratorio “Multietnico” cioè aperto a tutte le etnie e religioni, intitolato ai SS. Pietro e Paolo patroni della Diocesi e della Città. E’stato presente all’inaugurazione il neoeletto Sindaco Paolo Mascaro il quale ha detto che ha accettato l’invito innanzitutto perché di fede cristiana e poi perché nel suo programma l’Oratorio rientrava nei primi punti del suo progetto.

Dopo aver scoperto la targa del nuovo Oratorio da parte dei ragazzi e il taglio del nastro da parte del Sindaco vi è stata la benedizione della nuova struttura da parte del parroco don Carlo Cittadino e un rinfresco offerto dai ragazzi.

Un grazie ai sette giovani (Pasquale, Domenico, Zac, Rosaria, Ilenia, Maria, Rosssella e Maria) che hanno realizzato in questi mesi quest’opera. Dalla raccolta fondi ricavati con le loro bancarelle, alla preparazione delle pareti e alla tinteggiatura; lavoretti alquanto faticosi ma che con il loro impegno e volontà hanno realizzato.

La comunità parrocchiale augura a tutti voi un buon cammino nel nome del Signore.

Il nuovo Oratorio è innanzitutto e soprattutto un frutto dell'amore. La comunità cristiana attraverso l'amore crea opportunità incredibili di crescita, pur nelle contingenti difficoltà del momento che viviamo».