·

Vita diocesana

Omaggio della Città alla Madonna nel giorno dell’Immacolata

Gigliotti Saveria Maria · 4 anni fa

La Chiesa di Lamezia affida a Maria l’Anno Giubilare, per lasciarsi guidare dalla Madre di Gesù e imparare da lei ad essere testimoni di misericordia. Con questa intenzione nel giorno della solennità dell’Immacolata, l’8 dicembre, poche ore dopo l’apertura solenne dell’Anno Santo della Misericordia a Roma, la città di Lamezia renderà omaggio alla Madonna con il tradizionale omaggio floreale alla statua di Piazza Ardito.

Alle 18 in Cattedrale il Vescovo presiederà la solenne concelebrazione eucaristica. Alle 19.30 le comunità parrocchiali della città si ritroveranno in Cattedrale da dove partirà la fiaccolata verso Piazza Ardito. Qui sarà recitata la preghiera di affidamento a Maria dell’Anno giubilare.

Domani 7 ottobre alle 18.30 il Vescovo consacrerà l’altare della Chiesa Cattedrale dopo i lavoro di restyling, con la ricollocazione degli arredi utilizzati per la visita di Papa Benedetto XVI a Lamezia nel 2011, tra cui l’altare dove il Papa ha celebrato la Santa Messa, e l’ampliamento del Presbiterio.