·

Vita diocesana

Concerto della festa di Sant'Antonio

redazione · 9 anni fa

Il programma, per la preparazione alla festa del Santo di Padova, quest’anno includerà un concerto in preparazione alla visita del Papa del 9 Ottobre 2011, realizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme. Il concerto si svolgerà il 12 giugno.

Si tratta di uno spettacolo musicale, interpretato da alcuni cori polifonici, che è stato allestito con il supporto di video, parti narrate e diapositive, curate dai giovani platanesi Lorena Villella, Giovanni Esposito e Basilio Vescio, e con esecuzione di canti e riflessioni sulla figura e sul pontificato di Papa Benedetto XVI.

Si terrà la sera della vigilia della festa liturgica del santo nella splendida cornice della piazza antistante il monumentale Santuario dell’omonima collina, con inizio alle 20.30.

“L’evento musicale, promosso dalla Comunità dei Frati Minori Cappuccini di Lamezia Terme per celebrare la visita del Papa prevista per il 9 Ottobre, si svolgerà – sottolinea Padre Amedeo Gareri - in un clima di preghiera, di gioia e di festa”.

Le performance dei 12 cori polifonici presenti saranno accompagnate, nella esecuzione dei brani dall’“Orchestra Scolastica della Provincia di Catanzaro” promossa da A.M.A. Calabria, diretta dal Maestro Ferruccio Messinese.

L’interessante manifestazione sarà presentata da Maria Donato della emittente Tv “City One” di Lamezia Terme e dalla platanese Maddalena Cimino.

Saranno presenti al concerto il Prefetto di Catanzaro Antonio Reppucci , il nostro vescovo S.E.Mons. Luigi Antonio Cantafora e Sua Eminenza il Cardinale Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo.