·

Parrocchie news

Domenica 2 giugno, Sambiase, Processione interparrocchiale del Corpus Domini

Giampiero Scarpino · 6 anni fa

Dopo la Processione diocesana del Corpus Domini di giovedì scorso (per le sole Cattedrali), domenica 2 giugno hanno avuto luogo le Processioni parrocchiali di Gesù Eucaristia, che nel segno del pane e del vino, doni di questa terra trasformati nel suo Corpo e nel suo Sangue, Egli si consegna a noi. Gesù non offre solo se stesso, ma anche ciascuno di noi in Se stesso. Le foto si riferiscono alla Processione del Corpus Domini interparrocchiale di Lamezia ovest, iniziata con la S. Messa nella chiesa Matrice, presieduta da don Carlo Cittadino, della parrocchia del Carmine, e concelebrata dai padri Minimi del convento di San Francesco di Paola.

Alla processione, alla quale hanno partecipato gli statuari di San Francesco di Paola e numerosi fedeli, si sono uniti il parroco e il vice parroco di Maria SS delle Grazie. Gesù Eucaristia ha attraversato le principali vie cittadine, partendo dalla chiesa Matrice, passando da quella del Carmine, da Maria SS delle Grazie e dalla chiesa di San Francesco di Paola.

Al passaggio di Gesù, come si usa fare, i più bei damaschi pendevano dai balconi e migliaia e migliaia di fiori facevano da tappeto; una vera e propria infiorata, organizzata da Giovannino Strangis assieme ad un gruppo di persone.

La processione si è conclusa nella chiesa Matrice con la benedizione impartita col Santissimo.