·

Notizie

Successo per la 1a edizione dei suonatori di organetto presso oratorio Maria SS delle Grazie

Paolo Emanuele · 6 anni fa

Grande partecipazione di pubblico domenica sera presso l’oratorio della parrocchia Maria SS delle Grazie di Lamezia ovest per la 1a edizione della gara dei suonatori di organetto, che ha richiamato a cimentarsi numerosi suonatori d’organetto lametini, intervallati dagli artisti locali Mirko Malvaggio, Giuseppe Ciambrone, Pasquale Giudice, Domenico Pullia, Pino Piccolo e “Peter Mendez”, i quali hanno eseguito brani di noti cantanti di musica leggera. Lo spettacolo è stato condotto da Pasquale Giudice, che ha subito ringraziato i parroci don Pino Pezzo e don Fabio Stanizzo per averli ospitati nell’oratorio di Maria SS delle Grazie, nonché gli organizzatori della gara, il Comitato della festa dell’emigrante, presieduto da Pietro Mendicino, che si è avvalso della collaborazione del gruppo folk “Cori Calabrisi”, capeggiato da Costantino Vaccaro.

Ovviamente, trattandosi di una gara, i partecipanti sono stati giudicati da una giuria tecnica, composta da Felice Lentidoro, presidente, e dai giurati: Domenico Pullia, Pino Piccolo, Pasquale Scalzo, Pasquale Arzente e Pino Sesto.

Alla fine della prima parte della , una pausa culinaria per tutti –partecipanti e pubblico-, per degustare un ottimo piatto di pasta e fagioli (innaffiato da un buon vino locale), magistralmente preparati dall’ormai noto Pino Aloi, coadiuvato da Pino Ruberto.

A fine serata, ad aggiudicarsi la gara per la categoria “juniores” è stato Antonio Capolupo, al quale è andata una bellissima coppa; secondo posto per Gennaro Ritrovato. Per la categoria “big”, primo classificato Nicolas Strangis; secondo Antonio Torcasio.

Una targa, quale ringraziamento per la serata, è stata consegnata dall’organizzazione a don Fabio Stanizzo, ritirata -in quanto il sacerdote era a Roma- dalle suore Pastorelle, che coadiuvano i due sacerdoti in parrocchia.