·

Cultura e Società

Tour del sindaco Paolo Mascaro per augurare buon inizio del nuovo anno scolastico

Paolo Emanuele · 5 anni fa

“Cari Studenti, chi vi scrive è il Sindaco della vostra Città, Paolo Mascaro, per augurarvi un buon inizio Anno Scolastico 2015/16.

Sono sicuro che sarete tutti emozionati per la riapertura della scuola, e lo sono anche io per Voi!!!”.

Inizia così la missiva del sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, indirizzata a

a studenti e bambini in prossimità dell’apertura del nuovo anno scolastico e affissa la mattina del 14 settembre ai portoni delle scuole, prima del suono della campanella.

E proprio nella mattinata di lunedì scorso (e nei primi giorni successivi) il sindaco di Lamezia ha compiuto il giro delle Scuole della Città per augurare buon inizio di anno scolastico a studenti e alunni.

Il Primo cittadino, che era accompagnato dal vice sindaco Francesco Caglioti e dall'assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Gullo, è stato accolto dai dirigenti scolastici e dagli insegnanti direttamente nelle aule scolastiche, avendo modo di conversare con i ragazzi, ascoltare le loro esigenze e quelle del corpo insegnante, al fine di intervenire con urgenza laddove sono state mosse delle criticità.

Ma ecco, di seguito, il restante testo della Lettera del sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro. “Un nuovo anno sta per iniziare e voi tutti siete chiamati a renderlo speciale, con i vostri sorrisi, con la vostra presenza ma soprattutto con il vostro impegno. La scuola è un regalo che molti bambini, meno fortunati di voi, purtroppo non hanno ed è per questo che non potete sprecarlo, anzi lo dovete coltivare e far fruttare al meglio. Io e tutta l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme Vi auguriamo, quindi, di trascorrere questo nuovo anno con serenità, allegria e tanta voglia di apprendere, conoscere e scoprire il mondo, lasciandovi prendere per mano dai Vostri Insegnanti. Il vostro Sindaco, ma anche tutta l’Amministrazione Comunale, sarà sempre al Vostro fianco, pronto ad ascoltarvi e a condividere le Vostre gioie. Fate di ogni giorno un capolavoro…!!! Buon Inizio Anno Scolastico. Il Sindaco Paolo Mascaro”.

E buon anno scolastico anche da parte di tutto lo staff di “Lamezia Nuova”, dal direttore ai redattori, ai collaboratori.

Antonio Cataudo