·

Vita diocesana

Al via anno pastorale Caritas diocesana

Redazione · 8 giorni fa

“Il Vangelo, i poveri e la creatività”. Saranno queste le tre vie, che Papa Francesco ha indicato durante l'incontro per il 50/mo anniversario di Caritas Italiana, che faranno da filo conduttore al percorso di formazione e di condivisione di esperienze che la Caritas diocesana, nell'avvio del nuovo anno pastorale, intende proporre ai suoi operatori parrocchiali.
“Proseguendo nel cammino sinodale – commenta il direttore della Caritas diocesana don Fabio Stanizzo – anche per il nuovo anno pastorale che ci apprestiamo a vivere abbiamo deciso di avviare questo percorso lasciando risuonare, nei nostri cuori e nella nostra vita, le parole di papa Francesco”.
Durante il primo incontro, che si terrà il prossimo mercoledì 19 gennaio alle ore 16 nel salone “Giovanni Paolo II” dell'ex Seminario Vescovile, sarà proiettato un video sui 50 anni della fondazione di Caritas Italiana preceduto dagli interventi, oltre che di don Fabio Stanizzo, anche di don Giacomo Panizza e del diacono Ubaldo Navigante, vicedirettori della Caritas diocesana.
Gli altri incontri si terranno per Vicaria.