·

Vita diocesana

Venerdì Santo, su Corso Numistrano Via Crucis diocesana presieduta dal vescovo Giuseppe

S.D. · 2 anni fa

Meditazioni a cura della consulta diocesana per le aggregazioni laicali in collaborazione con l'ufficio liturgico diocesano

Venerdì Santo, 15 aprile, la Chiesa di Lamezia Terme si mette in cammino con Gesù sulla via della Croce. Si terrà alle ore 20.30, di fronte alla Cattedrale su Corso Numistrano, la Via Crucis diocesana presieduta dal vescovo Giuseppe Schillaci.
Le meditazioni delle quattordici stazioni, che ripercorrono il cammino della Passione di Gesù dalla condanna a morte alla deposizione nel sepolcro, sono state scritte dalle associazioni e dai movimenti della consulta diocesana per le aggregazioni laicali in collaborazione con l'ufficio liturgico diocesano.
Ascolto, comunione, camminare insieme: le parole del cammino sinodale della Chiesa sono al centro delle meditazioni dei gruppi, associazioni e movimenti della diocesi, “un'esperienza alla sequela di Cristo e della sua Croce, che fa suo il grande dolore che stanno vivendo l'Ucraina e tanti altri luoghi nel mondo dove il male assoluto della guerra miete vittime innocenti, dove si ripete la furia omicida del fratello che uccide il fratello, dove l'innocente è messo a morte. Mentre camminiamo con il Signore sulla via del Calvario, nella preghiera vogliamo invocare il dono della Pace, il vero dono del Risorto”.
A conclusione della Via Crucis, il vescovo Giuseppe rivolgerà il suo saluto e la benedizione. In collaborazione con l'ufficio per le comunicazioni sociali, il momento di preghiera sarà trasmesso in diretta su Esse TV (ch.112-512-603) e sulla pagina facebook della Diocesi