“Oreste Borrello, un filosofo da ricordare”. Questo il tema del convegno previsto per domani 18 dicembre alle ore 18 nella sala conferenze San Giovanni Paolo II del Seminario Vescovile ed organizzato da: biblioteca diocesana “monsignor Bonacci”; liceo classico artistico “Francesco Fiorentino” di Lamezia Terme; associazione Koinè e con l, presentano un convegno sulla figura del filosofo educatore Lametino Oreste Borrello.
Il filosofo nato a Sambiase il primo agosto del 1913 ha svolto gran parte della sua attività di educatore come preside del Liceo Classico “Francesco Fiorentino” e come filosofo affermato ha scritto diversi libri, saggi e articoli pubblicati poi su autorevoli riviste nazionali.
Al convegno, che ha l’egida del “Centro per la filosofia italiana” interverranno: il vescovo di Lamezia Terme, monsignor Giuseppe Schillaci; Roberto Borrello ordinario all’università di Siena; Nicolantonio Cutuli, preside del liceo classico artistico “Francesco Fiorentino”; Raffaele Gaetano, studioso di estetica; Paolo Francesco Emanuele direttore dell’Area storica diocesana.
Dopo il convegno sarà inaugurata la sala della Biblioteca intitolata al filosofo nella quale saranno esposti per l’occasione documenti manoscritti e dattiloscritti del filosofo insieme ad oggetti personali.
La capienza massima consentita è di 80 posti e all’ingresso sarà necessario esibire il green pass. È possibile prenotarsi allo 0968-29499