L’Unione cattolica della stampa italiana (Ucsi) calabrese si unisce in preghiera all’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano per la morte di S. Ecc. Monsignor Francescantonio Nolè. Lo ricordiamo con le sue stesse parole, scritte qualche giorno fa in una lettera inviata alla sua Diocesi: “Il prete è un uomo che ha offerto tutto sé stesso. E questa offerta di Cristo, alla quale partecipiamo senza alcun merito, si perpetua ogni giorno nella vita di tutti sacerdoti, soprattutto nella celebrazione dei misteri e nell’offerta di sé stessi. Quante volte lo abbiamo detto e lo diciamo ai nostri ammalati, per loro oggi prego, con loro io condivido la malattia. […] Offro la mia sofferenza e la mia preghiera per voi, per questa amata Chiesa e per le vocazioni”.

Sicuri che questa offerta porterà frutti copiosi di vita nello spirito, e grati per il dono di questa vocazione e di questo ministero, partecipiamo al dolore di quanti soffrono.

Che il Signore, buono e amico degli uomini, accolga questa anima eletta nel suo abbraccio e doni a tutti il conforto della vita eterna.