Le parrocchie lametine della Pietà con don Giancarlo Leone, di San Giuseppe Artigiano con don Fabio Stanizzo e di San Francesco di Paola con padre Ivano Scalise, saranno coinvolte in un bellissimo progetto ideato dalla Cestistica Lamezia 2.018. Parliamo di “Cestistica e Parkeggiando in parrocchia”, evento che prende il nome della nostra associazione e del progetto “Parkeggiando” portato avanti da anni da parte della cooperativa Malgrado Tutto.

Fine ultimo del progetto è quello di diffondere il più possibile i valori della chiesa e dello sport tra i ragazzi che frequentano le parrocchie lametine.
Il programma prevede una prima fase di incontri domenicali presso le realtà aderenti al progetto al termine della Santa Messa, durante i quali la nostra collaboratrice ed ex atleta del basket lametino in rosa Silvana Capriglione intratterrà i ragazzi dopo l’evento religioso.
Durante le festività Natalizie, ci sarà un triangolare finale tra le suddette parrocchie presso il parco “Peppino Impastato” di Lamezia Terme.