Nell’ambito delle iniziative e manifestazioni durante la festa dedicata alla Madonna della grazie della quercia di Visora in Conflenti, il Coro polifonico di Visora presenta mercoledì 23 agosto alle ore 21:30 – nel Santuario – Basilica di Conflenti – il concerto/meditazione “La vita di Maria”: una storia narrata e cantata dedicata alla Vergine SS. Madre di Dio, nella sua evoluzione storica fino ad arrivare alle apparizioni nei luoghi di Conflenti.

Il Coro di Visora è diretto dall’estate 2021 dalla giovanissima Maestra Sabrina Pugliano.

Nel repertorio musiche di L. Perosi, M. Frisina, J. Arcadelt, A. Lotti, M. Ruggeri, J. K. Belamide, tradizionali e anche dei brani della stessa Maestra Pugliano (tra i quali le Litanie alla nostra Madonna sul testo del Sacerdote conflentese don Antonio Stranges già presentate alla festa patronale del 7 febbraio 2023 e le sue elaborazioni polifoniche delle tradizionali “Della Quercia” e “Di questo colle, oh Vergine”).

Il Coro opera da anni curando il servizio liturgico per i canti durante le celebrazioni Eucaristiche in Basilica che, soprattutto in questo periodo dell’anno richiama a Conflenti migliaia di pellegrini provenienti da ogni luogo d’Italia e anche dall’estero

Roberto Marotta