“Ti fidi di me?”. È stato questo il tema scelto dai giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo della Calabria per il ritiro svoltosi nei giorni scorsi nella Domus Bethaniae.

Si tratta di un appuntamento consolidato ormai da più di dieci anni per il movimento ecclesiale e che ogni anno vede coinvolgersi centinaia di giovani nuovi desiderosi di trovare e riscoprire un senso profondo e più alto alla loro vita, una pienezza di vita che purtroppo fanno fatica a trovare nella loro quotidianità.

In un tempo in cui sembra che ai giovani non interessi niente della Chiesa e che la Chiesa non abbia più niente da dire ai giovani, più di cento ragazzi provenienti da tutta la Calabria si sono ritrovati insieme per vivere un  tempo di amicizia, divertimento e fraternità. Al centro la formazione sulla Parola di Dio, momenti di preghiera, di adorazione Eucaristica e  tempi di condivisione profonda delle loro vite.

A guidare questi momenti la delegata regionale dell’ ambito giovani ed evangelizzazione della Calabria, Maria Chiara Valerioti , insieme alla sua equipe regionale e al sostegno dalla coordinatrice regionale del movimento Maria Teresa Palmieri.

Ospite speciale monsignor Fortunato Morrone, vescovo di Reggio Calabria-Bova e presidente della Conferenza Episcopale Calabra.

Raffaella Del Giudice, coordinatrice diocesana RnS